FFF

By PLAVEB
Lista site-parade

Login Utente

             |

 

Ricerca Google libri

Iscriviti alla newsletter

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register

Informazioni: come pubblicare

Se non sai come pubblicare i tuoi articoli su NonSoloParole.com leggi questa guida.

You are here:   Home Sfogatoio No News di CARTA

No News di CARTA

Venerdì 26 Novembre 2010 16:17 Admin -
Stampa
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
No news letter Carta 41/2010
Settimana dal 27 novembre al 2 dicembre


****  Sabato 27 novembre, ore 15  ****

Cari amici di Carta e compagni di strada, è passato ormai un mese da quando siamo stati costretti a interrompere la normale vita del settimanale e a intraprendere quella che abbiamo definito spontaneamente la «traversata del deserto». Adesso pensiamo sia venuto il momento di parlare con voi. Ovviamente vogliamo entrare nel merito, discutere della vita del nostro giornale, delle difficoltà economiche e della crisi che ci ha investito. E della necessità di elaborare un discorso realistico e al tempo stesso proiettato verso un possibile futuro del mezzo di comunicazione sociale che Carta ha rappresentato per più di dieci anni. Ma si tratta anche di attraversare un altro deserto, quello della crisi della sinistra e delle forme di organizzazione, partitiche e di movimento, che siamo abituati a conoscere. La crisi di Carta è parte della crisi di un mondo. Il deserto che stiamo attraversando è quello che ci lasciano venti anni di berlusconismo.
Ecco perché sentiamo il bisogno di confrontarci con voi, che in questi anni a vario titolo - come lettori e sostenitori, ma anche come collaboratori - avete costruito le condizioni perché Carta potesse vivere. Ci vediamo alla redazione di Carta, in viale dello scalo di San Lorenzo 67, sabato 27 novembre dalle 15 alle 18.

Lettere a Carta clandestina
http://www.carta.org/articoli/19554




****  Senza fiducia  ****

Sabato 27: manifestazione nazionale della Cgil: nel nuovo numero (scaricabile e leggibile nel sito di Carta) parla il sociologo statunitense Richard Sennett, che analizza le conseguenze del capitalismo sulla vita personale, mentre Gianni Rinaldini spiega perché dal suo punto di vista serve lo sciopero generale. Intanto, la Cgil promuove una campagna virale contro lo sfruttamento del lavoro giovanile e Sbilanciamoci presenta la sua finanziaria.
http://www.carta.org/rivista/settimanale




****  Roma in movimento  ****

All’interno della due giorni (27 e 28 novembre) «Percorsi comuni verso le altre economie», festival per impedire la chiusura della Città dell’altra economia e lanciare un percorso di progettazione partecipata e aperta, e in occasione della presentazione del libro «Roma acqua e sapone» - curato da Annarita Sacco in collaborazione con Carta per le edizioni Intra Moenia, una grande «fotografia» sulla società civile locale con oltre mille schede -, il consorzio Città dell’Altra Economia, Carta e Action, promuovono la tavola rotonda «Roma in movimento». Uno spazio per ragionare insieme delle trasformazioni sociali della città, a cominciare dall’esperienza della Città dell’Altra Economia. L’incontro si svolge presso la Città dell’altra economia (ex mattatoio, largo Dino Frisullo), domenica 28 alle ore 10,30, tra mercato bio, sfilata di moda riciclona, dibattiti, libri..
http://www.carta.org/agenda/evento/7808


Aggiungi questo articolo ai tuoi Social Network preferiti.
 
 

Non hai i permessi per rilasciare commenti agli Articoli, per rilasciare commenti o postare bisogna essere iscritti e loggati al portale.
Grazie - la redazione di NSP