FFF

By PLAVEB
Lista site-parade

Login Utente

             |

 

Ricerca Google libri

Iscriviti alla newsletter

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register

Informazioni: come pubblicare

Se non sai come pubblicare i tuoi articoli su NonSoloParole.com leggi questa guida.

You are here:   Home Sfogatoio ri_ECCOMI...dal vostro Ciro K

ri_ECCOMI...dal vostro Ciro K

Lunedì 06 Dicembre 2010 01:22
Stampa
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Eh, si eh be',,, pensavate di iniziare senza di me?

dunque...dove eravamo rimasti?

ma si...parto da me, dal mio profilo che già stava sul vecchio sito...

 

Con la parola scritta non avevo molto a che vedere, in origine era solo il verbo e nemmeno so che ci faccio su questo sito di quart'ordine, se non l'aver saputo che sono stato chiamato in causa direttamente dal mio amico Wallis, pollenese come me, anzi Trocchiese. Io da un po' di anni sono andato via, emigrato al nord per un lavoro certo e non nascondo che ad influire su questa scelta è stato proprio il mio amico Wallis: tutti i giorni alle tre del pomeriggio, estate e inverno, 365 giorni su 365 saliva da me con la scusa del caffe', ma poi apriva il suo notes e mi leggeva le novelle scritte la notte prima. Tutte tristi, tutte uguali e sfigate. Avevamo una amica scrittrice in comune, molto brava e famosaformosa, oggi maestrina, pure lei di pollenatrocchiatrasferitasincittàtuttaunaparola alla quale mi rivolgevo quando ero preso dal vomito dopo aver ascoltato pazientemente i racconti di Wallis. Mi ripeteva sempre che non c'era da preoccuparsi: Wallis peggio di cosi non poteva scrivere ed io peggio di così non potevo stare. Questo mi consolava poco, ma in quei vomiti e le successive telefonate, mi si accese una lampadina: andar via lontano da Wallis.


Fu così che me ne andai, con la scusa del lavoro. Da allora ho cominciato a vagare e pensare e piu' vagavo piu' pensavo fino a quando nel lontano (omissis) un editore ha scoperto le mie qualità di pensatore e mi ha messo sotto contratto. Da qui la mia carriera di pensatore e saggista.
Un amico mi ha detto che sono stato citato su questo sito da Wallis che continua a scrivere storie schifose. E mi sembrava corretto fargli sapere che ho letto e mi sono iscritto pure io, cosi facciamo un club: I pollenesi ritrovati. Mi pare che anche l'editore sia di pollenatrocchia, anche se non credo sia indigeno come noi. All'epoca non me lo ricordo. A proposito, dimenticavo di presentarmi: mi chiamo Ciro. All'epoca mi chiamavano Ciro il Grande, per la mia mole fisica e per la mole dei pensieri. Io, grandezza per grandezza ho sintetizzato con K2, ma per essere piu' originale mi faccio chiamare solo CIRO K. Oggi, senza affezione alcuna verso le poltrone, coi suoi pensieri, al servizio dell'umanità.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Questo è quanto scrivevo nel lontano 2006...o forse 2005. Poi, di Wallis, il mio amico, più nulla, di ChiccaCacca nemmeno... e sono rimasto solo a riflettere e riflettere sulla tragedia umana.

Tra una tournee e l'altra, tra una conferenza e l'altra, a presentare gli oltre 8300 libri scritti a volte mi fermo...e vedo intorno a me solo macerie. Macerie di una guerra senza sentire il sibilio delle bombe, ne' vedere  palazzi distrutti, ne' linee ferroviare interrotte eppure... mi sembra di ri-vedere i racconti del nonno, delle sue guerre. I racconti della stessa miseria...

E poi vedo in TV i comici, tanti comici...eppure non mi fanno ridere.

E vedo e sento la parola politica...e non ne capisco più il significato. Mi sono ubriacato di successi, mi son perso nel fondo della profondità, che è ancora piu' pofonda della mia saggezza!

ma ... ma adesso sono qui, sperando di rifletere con voi ed aspirare a nuove saggezze, nuove illuminazioni

Il vostrissimo Ciro K



Aggiungi questo articolo ai tuoi Social Network preferiti.
 
 

Commenti  

 
#3 Chicca Kacca 2010-12-28 13:51
ciao vecchio trombone, ancora qui? ancora ci si ritrova? ancora a sparare le tue cazzate megagalattiche? vedo che l'età non ti abbatte
anke io la ex tua chiccakacca è tornata... aspettiamo solo wallise poi possiamo anche chiudere le porte.
Ciao a tutti tutti tutti dalla vostra cihccakacca
 
 
#2 ciro k 2010-12-17 00:43
eh si, a volte ritorno!
 
 
#1 redazione 2010-12-10 02:55
rieccoti!
 

Non hai i permessi per rilasciare commenti agli Articoli, per rilasciare commenti o postare bisogna essere iscritti e loggati al portale.
Grazie - la redazione di NSP