FFF

By PLAVEB
Lista site-parade

Login Utente

             |

 

Ricerca Google libri

Iscriviti alla newsletter

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register

Informazioni: come pubblicare

Se non sai come pubblicare i tuoi articoli su NonSoloParole.com leggi questa guida.

You are here:   Home NSP Edizioni

Editoriale n° 18- 30 gennaio 2003

Lunedì 25 Ottobre 2010 11:14 Admin -
Stampa
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Editoriale n° 18- 30 genaio 2003


Due anni e...
di Raffaele Calafiore

Con l’inizio del 2003, inizia anche il terzo anno di attività di NonSoloparole.com. Dalla deduzione che le parole non sono soltanto parole, ma trama di vissuto, testimoni del senso delle cose o costruttrici di un senso a divenire e, dalla caparbia ostinazione di creare una “piazza” che potesse essere un punto d’incontro tra informazioni, riflessioni, creazione artistica nelle sue varie espressioni e la fruizione, è nato nel febbraio del 2001 il progetto del portale. Un punto d’incontro basato sulla libera circolazione delle idee e dei saperi. Una domanda che portava in sé anche la risposta, una delle tante e NON la risposta, ai bisogni elementari della comunicazione.
Dopo aver fatto nostro lo slogan, Non siamo la Voce. Quella è di tutti coloro che vorranno contribuire alla crescita del portale. Noi siamo solo l’eco… è con un pizzico di orgoglio che affrontiamo il terzo anno di attività, forti delle migliaia di pagine sviluppate, degli accessi sempre in aumento, degli oltre 5500 iscritti alla nostra news ma soprattutto dei tanti contributi pubblicati, racconti, poesie, saggi, riflessioni, immagini … la voce, le narrazioni. Storie di donne e uomini, sogni, pensieri, aspirazioni, gioie e dolori, intrecciati tra loro in un pacifico confronto d’idee senza soluzione di continuità. Un confronto aperto che ha rappresentato crescita, apertura al nuovo e al diverso. Grazie a Voi tutti che con i dibattiti, gli articoli, le riflessioni, le creazioni, ma anche semplicemente la fruizione, ci avete aiutato a crescere.
Ed è esattamente da questo punto, in linea con la storia fin qui percorsa che ha i suoi capisaldi nella libera circolazione delle idee e dei saperi che da gennaio abbiamo dato inizio al nostro progetto editoriale. Un progetto che ripercorre, nella sua essenza più profonda, il dar voce alle molteplici istanze d’espressione. I Narranti è il nome che abbiamo dato a questa nuova avventura e www.narranti.com è il sito appositamente creato, in partnership con Michele Di Salvo Editore e BillBook Distribuzioni, su cui risiederà la prima collana di NonSoloParole.com Edizioni.
Una collana divisa in sezioni rispettivamente di narrativa, saggistica e poesia, col preciso intento di dare uno spaccato del nostro tempo, fatto di uomini, donne, pensieri, sogni, frustrazioni, riflessioni … narrazioni! Aperta soprattutto ad autori esordienti, ma tutti coloro che hanno un valido progetto, sono i benvenuti, senza per questo dover sborsare soldi per la lettura dei testi e meno che mai per la pubblicazione. Visto il panorama editoriale italiano e viste le grandi difficoltà per i piccoli editori ad essere presenti e visibili nelle librerie, pur non avendo la cura né la pretesa e nemmeno dispensando promesse di fama e ricchezza ad autori molte volte costretti a pagare per vedersi pubblicati, usufruendo delle più avanzate tecnologie di stampa digitale possiamo garantire il nostro impegno, affinché le opere abbiano visibilità e le idee contenute in esse circolino liberamente. La sfida degli autori, di chi crede di avere qualcosa da dire, è la nostra sfida alle idee e al mercato.
Nella sezione i Narranti saranno pubblicate parzialmente, con pubblicazione integrale a rotazione mensile, gli autori inseriti in questa collana. Di tutte le opere è possibile ovviamente l’acquisto di copia cartacea. Di sicuro non risolveremo i problemi endemici dell’editoria o della distribuzione ma… siamo partiti con un sogno che abbiamo reso progetto, vogliamo continuare a sognare!

 

Acquista libri su IBS

Titolo:
Autore:
Editore:
Argomento:
Esegui la ricerca: