FFF

By PLAVEB
logo

Login Utente

             | 

 

Ricerca Google libri

Iscriviti alla newsletter

Ricevi HTML?

Informazioni: come pubblicare

Se non sai come pubblicare i tuoi articoli su NonSoloParole.com leggi questa guida.

You are here:   Home Le Recensioni I Libri “Sassi scagliati in alto” Luigi Alviggi: Il recensore… recensito

“Sassi scagliati in alto” Luigi Alviggi: Il recensore… recensito

Giovedì 15 Dicembre 2016 01:19 redazione
Stampa
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

sassi_alviggi2

 

“Sassi scagliati in alto”

Luigi Alviggi: Il recensore… recensito


Abbiamo imparato a conoscere Luigi Alviggi attraverso le sue puntuali recensioni, vere e proprie analisi del testo, sparse su diversi giornali e riviste on line.

Analisi a cui si era persa l’abitudine, fagocitati dalle pillole usa e getta sparse qua e la tra riviste, settimanali  e siti web ad uso e consumo dell’udience a cui sono votati.

 

Alviggi, con metodica passione ci restituisce il testo sviscerato, analizzato e, che sia di piccola media o minuscola casa editrice poco importa, il filo conduttore della sua pubblicazione rimane la passione verso la lettura, ed il mondo fantastico o storico che essa evoca. Ed a nome di questa passione che “sassi scagliati in alto” nel suo lento itinere, rivendica la libertà di analisi e critica, oltre che essere un vero e proprio inno alla libertà di narrazione nell’incontro con la libertà di immaginazione del lettore. .

Gli articoli presenti nell’opera, spaziano tra il 2009 ed il 2015. Un occhio attento verso i classici contemporanei, ma anche verso autori esordienti ed una particolare attenzione verso quegli autori campani.

 

 

Luigi Alviggi, ingegnere, dopo diverse esperienze di studio e di lavoro sempre più rimane cooptato dall’attività recensoria e letteraria. Tra le altre pubblicazioni: “Nel mondo qualcosa”, 2006 – “Sassi nello stagno “, 2009 - “Due amici”, 2011, tutti pubblicati per i tipi di IGEI

Luigi Alviggi

Sassi scagliati in alto

Istituto Grafico editoriale Italiano, 2016

pp.290, Euro 11,00



Aggiungi questo articolo ai tuoi Social Network preferiti.
 
 

Non hai i permessi per rilasciare commenti agli Articoli, per rilasciare commenti o postare bisogna essere iscritti e loggati al portale.
Grazie - la redazione di NSP