FFF

By PLAVEB
logo

Login Utente

             | 

 

Ricerca Google libri

Iscriviti alla newsletter

Ricevi HTML?

Informazioni: come pubblicare

Se non sai come pubblicare i tuoi articoli su NonSoloParole.com leggi questa guida.

You are here:   Home

IX CONCORSO DI POESIA FESTIVAL DEI DUE PARCHI

Giovedì 29 Marzo 2018 23:02 Simona Poli
Stampa

FESTIVAL DEI DUE PARCHI

“A spasso nei sentieri… dell’arte e della cultura tra i popoli” 

9° CONCORSO NAZIONALE DI POESIA

(scadenza 20 Luglio 2018)

 

PRESENTAZIONE

L’Istituto CIAC di Ascoli Piceno (Centro Internazionale Antropoartistico Counseling), presenta, nell’ambito delle manifestazioni della nona edizione del “Festival dei due parchi”, il nono Concorso Nazionale di

 

E poi... di Raffaele Calafiore. A cura di Luigi Alviggi

Sabato 17 Marzo 2018 20:49 Luigi Alviggi
Stampa
epoi

E POI ...

Rio, inferno e paradiso di Raffaele Calafiore

a cura di Luigi Alviggi

Rio, spiaggia di Copacabana: non c’è luogo migliore per iniziare un racconto che descrive il lungo viaggio del protagonista nell’esotismo sudamericano ma ancor più all’interno di sé, cercando quanto ha perduto non saprebbe dire quando ma certo da tempo. Ci è già stato sei anni prima per qualche mese, compiacendosi molto del “locale” e soffrendo in ugual misura, il sottotitolo è illuminante. Nessuna città quanto Rio presenta al fondo due facce opposte, paradiso della baraonda, del sesso facile, delle feste collettive, della policromia spinta di gente e luoghi, e inferno della miseria, delle favelas, della droga, della prostituzione, della violenza criminale e privata, della diffusa corruzione. L’inferno e il paradiso, tutti interi, sono racchiusi nelle cento facce della megametropoli ove la tristezza finisce sempre col sopravanzare l’allegria di facciata. Nella narrazione gli scorci dei due soggiorni si alternano ma restano ben distinti.

 

E poi...Rio, inferno e paradiso.

Domenica 17 Dicembre 2017 15:57 Admin -
Stampa

 

e_poi_Rio_copertina_prima_piccolo

 

  • AUTORE: Raffaele Calafiore
  • TITOLO: E poi… Rio, inferno e paradiso
  • COLLANA: Storie
  • EDIZIONI: NonSoloParole Edizioni, 2017
  • ISBN: 978-88-88850-63-4
  • PAGG.: 136
  • PREZZO: Euro 12.00


Il libro:

E’ una storia ambientata in Brasile, a Rio de Janeiro, inferno e paradiso. Sullo sfondo le favelas, la prostituzione, i meninos de rua, gli squadroni della morte, ed una variegata sinfonia di personaggi.

E’ la storia di Marco Neri che, arrivato a Rio nel corso di un lungo viaggio alla ricerca delle proprie coordinate esistenziali ,  suo malgrado, rimane coinvolto in una “brutta storia”.

E’ una storia di scelte ed è anche una storia di rimozione, di vuoto, di perdita del proprio io. Ma anche di ritrovamenti.

E’ l’incontro con l’altro da sé ed è anche l’incontro col sé più intimo. 
E’ un romanzo che parla d’amore, che parla di morte: parla di vita. 
E’ un libro essenzialmente dedicato all’esercizio della memoria.

L'autore:

Raffaele Calafiore vive a Napoli. Ha pubblicato: “Poesie ante-muro” ELI, 1996; “Firenze per noi” Michele di Salvo Editore, 2002; “Sotto il cielo del Messico” iNarranti, Autoproduzioni, 2006. E’ stato ideatore e co-fondatore del Portale di Letteratura e Comunicazione www.nonsoloparole.com e della omonima casa editrice. 
Questo libro, uscito in prima edizione nel 2001 per Michele di Salvo Editore, viene riproposto in nuova edizione per i tipi di NonSoloParole Edizioni

 

Campagna crowdfunding "Selfietudine" di Luca Errico

Giovedì 02 Novembre 2017 22:00 redazione nonsoloparole
Stampa

E’ partita la campagna di raccolta fondi su produzioni dal basso per la realizzazione del libro di Luca Errico “Selfietudine” per i tipi di NonSoloParole Edizioni.

 

bozzacopertinaself2_copia

 

In linea con la nostra storia, iniziata in rete nel 2001 con il portale www.nonsoloparole.com e proseguita nel 2003 con la nascita del progetto su carta dell’omonima sigla editoriale NonSoloParole Edizioni, dopo corsi e ricorsi, oggi ci rivolgiamo nuovamente alla rete per sostenere i nostri rinnovati progetti. Ed oggi come ieri ripetere quello slogan, quelle parole che tanto ci identificavano “non siamo la voce, quella appartiene a tutti coloro che a vario titolo contribuiscono al portale. Noi siamo solo l’eco” ci rende parte di una lunga e rinnovata storia. Ed è con questo spirito che ci rivolgiamo alla rete, alle sue moltitudini, quali fruitori diretti  ed allo stesso tempo produttori di idee, presentandovi “Selfietudine” ed il suo autore:

Luca Errico è nato a Napoli, dove vive. Si occupa di audiovisivi.

Ha tenuto corsi di cinema e sceneggiatura in collaborazione con strutture pubbliche e private. Oltre a collaborare alla

 


Pagina 1 di 41

Acquista libri su IBS

Titolo:
Autore:
Editore:
Argomento:
Esegui la ricerca:

Chi è online

 30 visitatori online
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi233
mod_vvisit_counterIeri1248
mod_vvisit_counterQuesta settimana14410
mod_vvisit_counterScorsa settimana13197
mod_vvisit_counterQuesto mese40752
mod_vvisit_counterScorso mese61116
mod_vvisit_counterTotale5329637