FFF
Prev Next

By PLAVEB
Lista site-parade

Login Utente

             | 

 

Ricerca Google libri

Iscriviti alla newsletter

Ricevi HTML?

Informazioni: come pubblicare

Se non sai come pubblicare i tuoi articoli su NonSoloParole.com leggi questa guida.

You are here:   Home Taccuino di Bordo

Taccuino di Bordo

Lunedì 27 Settembre 2010 14:01 Admin -
Stampa
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Mentre eravamo curvi sul computer, le pupille sbarrate, inebriati dalle infinite possibilità dei link, impigriti dalla noiosità dei click, intorpiditi dalle radiazioni elettromagnetiche trasudate dai corpi formosi delle dive, ci è capitato di girare lo sguardo intorno e abbiamo visto che le nostre matite sono spuntate, che la radio è messa accanto a quel tostapane che non ha mai voluto funzionare, che le bottiglie di vino nella credenza sono imbronciate per non essere stappate; con un po' di immaginazione siamo riusciti anche a sentire il profumo e il calore dei corpi nei letti e siamo poi andati alla finestra e abbiamo visto che il cortile di casa è un luogo di malinconia e di rabbia, e allora abbiamo misurato con lo sguardo tutta l'altezza del muro e un gatto che ci passava sopra, vedendoci, ci ha miagolato delle sue nottate sui tetti delle città. E noi l'abbiamo ascoltato. Ci è sembrato di capirlo.
Incuriosito da questi racconti, da un tombino, è venuto fuori un topo, fiutando guardingo tutto intorno, ci ha squittito di fughe tra liquami e fetori sotterranei. E noi l'abbiamo ascoltato. Ci è sembrato di capirlo.
E allora siamo ritornati al computer, per raccogliere squittii, miagolii , balbettii ... e provare noi stessi a (dis)articolarli. I suoni disarticolati evocano il senso imperfetto e genuino della vita. Laddove, solitamente, la comunicazione efficiente, veloce e ipertrofica della Rete genera inappetenza alla vita. La comunicazione marginale, le sue scorie, le sue dissonanze, rammenta, anche nell'era del villaggio globale, che la ricerca e la produzione del senso è strettamente individuale e si avvale pur sempre di una attitudine "artigianale".
Siamo seduti al computer, con la certezza che in futuro non malediremo di non aver voluto staccare la spina, perché abbiamo lo sguardo mobile, e tutti gli altri sensi in perenne tensione.

La redazione



I primi cento giorni … Il 17 febbraio 2001 a Napoli, nel corso della manifestazione GALASSIA GUTENBERG (15-19 febbraio 2001) presentavamo ufficialmente al pubblico ed alla stampa, il portale di comunicazione e letteratura nonsoloparole.com, organizzando una tavola rotonda sul tema INTERNET: INSIDIE E POTENZIALITA' DELLA RETE moderata dal giornalista Luciano Scateni alla quale sono intervenuti Paolo Buccieri, Claudio D'Aquino, Sergio Gandrus, Marco Lombardi, Margherita Merone e Romolo Runcini .
Da allora sono passati cento giorni.
Anche se i numeri molte volte danno noia, mi pare doveroso dare qualche cifra:
· Le visite al portale in questo lasso di tempo sono state circa 2000; dai timidi due/ tre visitatori dei primi giorni agli oltre cento di questi ultimi tempi;
· Le pagine visitate oltre 6000;
· Gli iscritti alla ns mailing list sono ad oggi oltre 1400 e giorno dopo giorno se ne aggiungono di nuovi.
I racconti, recensioni e contributi pubblicati all'interno delle ns. 16 rubriche sono oltre cento, ed in piu': mostre di fotografia, forum, immagini e archivio pubblicamente consultabile con i profili di coloro che ci hanno inviato dei contributi .
Negli ultimi giorni, PROFILI ed EVENTI, due nuove rubriche, hanno arricchito il ns. portale ed entro la fine di settembre se ne aggiungeranno di nuove, sviluppando il nostro lavoro anche e soprattutto in una logica di servizi.
Reduci dalla FIERA DEL LIBRO DI TORINO (17/21 maggio 2001) dove eravamo presenti con un nostro stand, siamo felici anche di annunciare che il concorso lanciato in occasione della fiera DIVENTA SCRITTORE IN QUARANTOTTO ORE si è concluso con la pubblicazione del volume di racconti "ALIENAZIONI COMICHE" del bolognese ALESSANDRO BETTI. L'iniziativa è stata condotta in collaborazione con MARCO VALERIO EDIZIONI, MICHELE DI SALVO EDITORE ed EDIZIONI CLANDESTINE. La giuria, composta dagli editori e da un comitato di lettori costituito da autori editi, ha selezionato, tra gli otto manoscritti presentati in fiera, il lavoro di Alessandro Betti. Il volume, stampato e pronto per la vendita, era in esposizione presso il nostro stand alle ore 18 di lunedì 21 maggio. Lo stesso è stato adottato in catalogo da MICHELE DI SALVO EDITORE che ne curerà la distribuzione.
Cento giorni non sono pochi … ma non sono nemmeno tanti. La nostra avventura è appena cominciata!
Un grazie a tutti coloro che in questi primi cento giorni hanno collaborato al nostro portale, inviandoci i loro contributi, ma soprattutto sposandone l'idea ed un BENVENUTO a tutti coloro che vorranno contribuire a quest'avventura.
Raffaele Calafiore
Napoli 28 maggio 2001

Noi ed Internet

Quando, nell' ottobre del 2000, l' ideatore di questo portale decise di riunire intorno ad un tavolo le menti e le braccia che avrebbero potuto contribuire a realizzarlo, si circondò, innanzitutto, di chi potesse costruirne i contenuti. Scrittori, poeti, editori, giornalisti, musicisti, fotografi. Sulla base di una linea editoriale nata da un volere comune, nascono, così, i primi contenuti. Quando le prime rubriche emisero i primi vagiti, ancora sottoforma di fogli scritti a mano e bozze disegnate, sorse il problema: chi metterà in rete queste tonnellate di carta? Chi tradurrà in pagine web questi chilometri di ghirigori? Chi (soprattutto) seguirà gli aggiornamenti di un portale che si accresce per numero di rubriche e contributi di giorno in giorno? Chi, in definitiva, sarà disposto a gestire 24 ore su 24 e per 365 giorni all' anno la vita online di NonSoloParole.com? Un portale di queste dimensioni e con queste necessità di aggiornamento non poteva essere certo affidato a mani "amatoriali", per quanto esperte ed appassionate.
Fu così che, durante una di quelle riunioni preliminari al lancio del portale, si sentì una voce..."ma io conosco..."
"Se se, tu conosci...; ma chi sono questi? E che credenziali hanno? Che hanno realizzato sino ad oggi?" Beh, davanti ad un p.c. collegato oggi come oggi a queste domande si può dare una risposta immediata. Giù tutti, davanti al monitor. "Però, non male questo..., mmmhhhh, questo è un po' obsoleto, oddìo, al giorno d' oggi se mangi uno spaghetto, quando arriva al gargarozzo è già obsoleto..., aspè, questo è molto carino. Bello! E poi si scaricano molto velocemente (sapete come sarà importante per noi se i nostri navigatori non saranno costretti ad aprire la nostra homepage a colazione e la pagina successiva a pranzo...)." "Si vabbè, tutto molto carino, ma la visibilità? E se poi un navigatore va su Google.it, digita "letteratura e comunicazione" e noi usciamo come milleunesimo link su mille?" "Beh, proviamo, abbiamo il p.c. collegato... WOW! Non male proprio, guarda questo, 7° su 1.487... e quest' altro? 2° su 4.692." "Si si, vabbè tutto questo è o.k., ma... ma io vorrei che me li garantisse qualcuno più... più esperto di noi, ecco!" Ancora quella voce... "ma io li conosco..." "Uffaaaaaaaaa, che vuol dire io li conosco, ci sei uscito insieme? Ci sei andato in discoteca? Beh, forse ballano bene, ma John Travolta non credo sappia fare siti web..." "John Travolta no, forse, ma loro si." E butta sul tavolo da rinunioni qualche rivista. Due numeri de "Il Denaro", due numeri di "Commercio Elettronico". "Ah, qui ci sono, qui pure. 'Aspita, pure qui, e su due numeri. Okkei, okkei, non sono ancora convinto, ma sono stufo di combattere. Proviamoli, e Dio non voglia che me ne debba pentire!"
Da allora Web Creations è entrata a far parte dell' organico di NonSoloParole.com, ha creato il portale aggiornandolo 24 ore su 24, 365 giorni all' anno. Una vera No Sleeping Company. Fornisce, con tempestività e competenza, tutte le applicazioni che ci occorrono per il funzionamento del portale. Cura il web marketing e, se è vero come speriamo lo sia (e crediamo, concedetecelo) che buona parte del successo in termini di traffico sul portale e di iscritti alla newsletter è dovuta all' interesse che suscitano in voi i nostri contenuti, una buona parte è dovuta anche a loro. Ma loro non sono più loro, loro sono noi.

NonSoloParole.com - La redazione


Hanno detto di noi... e di voi!

(alcuni link sono file pdf da scaricare, altri conducono ad altri siti web)

 

Leggere Tutti - N° 27 Marzo 2008 - Recensione al libro "Ne puttane ne sottomesse"di Fadela Amara

 

La Repubblica - 08/03/2008 Recensione al libro "Ne puttane ne sottomesse"di Fadela Amara - di Renata Carignano

 

"Domani" di Bologna del 22 gennaio 2008 - Recensione al libro "Bologna l' oscura" di Carmine Caputo

 

27 dicembre 2007 - "Il Bologna" - Recensione al libro "Bologna l' oscura" di Carmine Caputo

 

Mangialibri - Recensione al libro "Inventario allo specchio" di Teresa Saveedra (trad. L. Mallozzi)

 

La Repubblica del 04 dicembre 2007 - Recensione al libro "Bologna l' oscura" di Carmine Caputo

 

Il Baraccano - Novembre 2007 - Recensione al libro "Bologna l' oscura" di Carmine Caputo

 

Giusi Dottini a "Outing"

 

Recensione del libro "Buia è la notte" di Autori Vari- per gentile concessione di Kult Underground- a cura di Chiara Del Bianco

 

Da Books | blog.it: recensione al libro di Cristiana Rumori "Microcosmi erotici"

 

Digital Life: recensione al libro di Cristiana Rumori "Microcosmi erotici" - a cura di Monica Maggi

 

Infocity: recensione al libro di Cristiana Rumori "Microcosmi erotici" a cura dell' autrice

 

KultVirtualPress.com: recensione al libro di Donatella Placidi "Non si sa mai"- a cura di Stefania Gentile

 

Recensione al libro di Cristiana Rumori "Microcosmi erotici"- a cura di Michele Cinque per gentile concessione di "Positano News"

 

Il Riformista 18/04/2007 - Recensione al libro di Cristiana Rumori "Microcosmi erotici"

 

Recensione al libro di Francesco Longaro e Luisa Dell' Acqua "Apologia di un fottuto millennio"- per gent. conc. di Mangialibri

 

Recensione al libro di Bruno Esposito "Paspokaz"- a cura di Luigi Alviggi, per gentile concessione di www.napoliontheroad.com

 

Napoli Piu' del 10/05/2007 - Il salone degli indipendenti volta pagina - Di Daniela Persico

 

Mentelocale.it 13 aprile 2007 - Giusi Dottini: "Danzando con i propri demoni" - di Tina Cosmai

 

Mentelocale.it 07 aprile 2007 - Calafiore: coraggio e intuizione - di Tina Cosmai

 

KultVirtualPress.com - Recensione del libro "Disonora la madre" di Carmine Federico a cura di Chiara Del Bianco

 

Intervista a Bruno Esposito (autore de "Le avventure di Paspokaz") Roma, 7/10 dicembre     Palazzo dei Congressi - EUR     PIU' LIBRI PIU' LIBERI 2006     5a Fiera della Piccola e Media Editoria - da allegroandante.net - disponibile su YouTube.com

=

 

Intervista a Raffaele Calafiore Roma, 7/10 dicembre     Palazzo dei Congressi - EUR     PIU' LIBRI PIU' LIBERI 2006     5a Fiera della Piccola e Media Editoria - da allegroandante.net - disponibile su YouTube.com

=

 

Napoli Più del 01/12/2006 - Ecco “Paspokaz”, avventure di un superguappo - Di Marco Prato

 

Il Mattino 8/12/2006 - Editori: piccolo è bello - A cura di Maria Vittoria Vittori

 

Il Mattino 8/12/2006 - Paspokaz, la pozione fa l'uomo camorrista - Di Vincenzo D'Aiello

 

Il Riformista del 6 dicembre 2006: P.E.R. i ilbri - L' editoria indipendente sbarca in edicola

 

LibriInCircolo.it - Recensione al libro di Bruno Esposito "Le avventure di Paspokaz"

 

Il corriere del Mezzogiorno 14/11/2006 - Scippatori, allenatori di Pitbull, usurai: l'inferno di Bruno Esposito - A cura di Daniela Bernard

 

LibriInCircolo.it - Buia è la notte vol III - A cura di Mariano Acanfora

 

Mangialibri numero 33, anno I - 25/9/06 - L'applauso interrotto di Eduardo Cocciardo - A cura di David Frati

 

KultUnderground.org Recensione di Renzo Montagnoli al linro "La marina del mio passato" di Alejandro Torreguitart Ruiz

 

Poetare.it Recensione di Renzo Montagnoli al linro "La marina del mio passato" di Alejandro Torreguitart Ruiz

 

Athena Millennium.eu Recensione di Renzo Montagnoli al linro "La marina del mio passato" di Alejandro Torreguitart Ruiz

 

LibriInCircolo.it - Recensione al libro di Monica Ferretti "Gueules Noires"

 

Il Mattino del 24/09/06 - La Campania in forze al Castello di Beligoioso - A cura di Vincenzo Aiello

 

Il riformista del 6/9/2006 - Una vita in dieci ore

 

Il Mattino online - Troisi: l' applauso interrotto - di Vincenzo Aiello

 

Corriere del mezzogiorno 08/07/2005 - Troisi e quei dubbi che aiutano a capire il mondo - di Daniela Bernard

 

Radio Alzo Zero.net - Lucio Aragri in tour

 

Radio Alzo Zero.net - Buia è la notte

 

Specchio Romano - Italia Sera del 26/05/2006 - Enclosed Entra a scuola - Di Cinzia Dal Maso

 

La voce del 24/12/2005 - Il romanzo di Soana, la regina guerriera - A cura di Cinzia Dal Maso

 

DODICI PAGINE del 6 Maggio 2006 - Fabrizio Fedele: un talento emergente tra musica e narrativa

 

Il riformista del 10 maggio 2006 - "Da panchinaro mancato a scrittore per l'infanzia" - Nascita di uno pseudonimo

 

TU - Settimanale del 11 luglio 2006 - N. 27 - Cosi ho vinto la bulimia - A cura di Gloria Brolatti - Testi di Chiara Settigiano

 

Aragri in tour

 

Il corriere di Viterbo del 25/05/2006 - Il libro di Aragri varca la soglia delle scuole

 

35mm - Anno VI N.52 Giugno 2006 - A cura di Daniele Vecchio - Recensione de "L'applauso interrotto" di Eduardo Cocciardo

 

Leggere Tutti di Giugno 2006 - "Buia è la Notte Vol. II "

 

Il Riformista del 09/08/2006 - "Gueules Noires" - Quando i "Musi Neri" eravamo noi - di Raffaele Calafiore

 

Il Riformista del 02/08/2006 - Riquadro pubblicitario per "Gueules Noires" di Monica Ferretti

 

Roma del 02/04/2006 - L'applauso interrotto

 

Repubblica del 01/04/2006 - Marcinelle 8 agosto 1956: una tragedia dimenticata e quanto mai attuale

 

Da "Il Corriere della Sera/Corriere del Mezzogiorno" del 23/4/06-"Quando gli italiano in belgio erano chiamati musi neri" di D. Benard

 

Conferenza stampa - MUSI NERI

 

Per gentile concessione di Oltrepensiero - Recensione di “Disonora la madre” di Carmine Federico - a cura di Donatella Placidi

 

Da "Il Sannio" del 9/3/2006 - Storie di un rocker narratore di Donato Zoppo

 

Da "LibrInCircolo.it" - Recensione di "Buia è la notte" (AA.VV. Ed. NonSoloParole) - a cura di Gianluca Calvino

 

Da "Altervox.it" - Recensione de "La casa in mezzo al mare" di Lucio Aragri - (Work in progress - link non attivo)

 

Per gent. concess. di NapoliOnTheRoad.it - "L  'applauso interrotto" di Eduardo Cocciardo - a cura di Luigi Alviggi

 

07/02/06 - Da kultvirtualpress.com - L'operazione "Buia è la notte" di NonSoloParole Edizioni

 

da Nuovo Viterbo Oggi del 9/12/05 - IL TARQUINIESE ARAGRI ALLA FIERA DELL'EDITORIA - di Alessandro Guiducci

 

dal Corriere di Viterbo 11/05 - Lucio Aragri fa il bis: presentato a Roma il 2° libro: "La casa in mezzo al mare" di Anna Maria Vinci

 

da "ITALIA SERA" del 06/12/05 - "Specchio Romano" - "Una casa in mezzo al mare" al Palazzo dei Congressi di Annalisa Venditti

 

05 aprile 2006 Con "Musi Neri" la tragedia di Marcinelle si racconta a teatro

 

Duecento Editori al Castello di Belgioioso - Kataweb

 

05/10/2005 La libreria “mot a mot” dedica una serata ai giovani talenti emergenti a cura di Rosa Capuano

 

Nuovo Viterbo Oggi del 15/6/2005 - "Daga ed Aragri al Festival della Letteratura" di Monica Sardini

 

Corriere del Mezzogiorno del 08/07/2005

 

Albatros n.50 novembre 2005 - L'applauso interrotto

 

Il Mattino del 07/07/2005 - Troisi, l'applauso interrotto di Vincenzo Aiello

PROPOSTA - Anno 2 N.9 Settembre 2005 - Un sipario calato troppo presto di Giuseppe Scoponi

 

Italia Sera del 18 ottobre 2005: NonSoloParole, libri in Festival - a cura di Cinzia Dal Maso

 

Cultural Events n° 9 ottobre 2005 - L'applauso interrotto - a cura di Barbara Ferraro

 

Cronache di Napoli del 15/07/2005 - Storie scritte in note e narrate con la chitarra

 

"Bello dentro, fuori meno" di Carmine Caputo - Recensione a cura di "Progetto Babele"

 

Il Golfo del 05/08/2005 - Tanto ll'aria s'adda cagnà di Piero Temante

 

Terni News Luglio 2005 - L'applauso interrotto a cura di Laura Ricci

 

Il Mattino del 20/07/2005 - Periferie e nuovi narratori

 

Napoli Più del 17 luglio 2005 - Il ritmo della scrittura di Carlo Aricò

 

La Repubblica del 23/07/2005 - L'applauso interrotto

 

Il Mattino del 07/07/2005 - L'applauso interrotto

 

Intervista ad Eduardo Cocciardo (autore di "L'applauso interrotto") a cura di Annalisa Strada. Per gentile concessione di www.arcoiris.tv - Audio (MP3) - Video (Real Player 56K) - Video (Real Player ADSL) - Video (Windows Media Player 56K) - Video (Windows Media Player ADSL)

 

Italia sera del 5/7/2005 a cura di Cinzia Dal Maso - Italia sera del 5/7/2005 a cura di Cinzia Dal Maso

 

Espresso Napoletano - Luglio 2005 Anno V n.18 - a cura di Claudio Calveri - OCCHIO DI RIGUARDO: "ACD ACCORDI" DI Fabrizio Fedele

 

L'emergente sgomita - N.3 Anno 1 - "Non si sa mai" di Donatella Placidi - a cura di Matteo Pegoraro

 

Nuovo Viterbo Oggi del 19/06/2005 - L'aspirazione di una società rinnovata unisce i libri di Daga ed Aragri - di Stefania Sabatini

 

Corriere di Viterbo del 10/06/2005 - I recintati al primo festival viterbese - A.M.V.

 

Italia sera del 21/06/2005 Aragri e Daga a Viterbo di Annalisa Venditti

 

Corriere di Viterbo del 09/06/2005 - La forza dell'utopia al Festival della letteratura di Anna Maria Vinci

 

Corriere di Viterbo del 17/06/2005 - Aragri e Daga al Primo Festival della Lettraratura viterbese - di Annamaria Vinci

 

Il sannio del 16/06/2005 - Un tuffo nella narrativa di fabrizio fedele a cura di Donato Zoppo

 

www.civonline.it - Primo Festival della letteratura viterbese di MARTINA CAMPOLONGO

 

www.allegroandante.com - intervista di Raffaella Brizzi a Raffaele Calafiore (Intervista audio in MP3 - 4,5 Mb)

 

Kult Virtual Press - recensione di Statale 7 Quater a cura di Stefania Gentile

 

Viterbo Oggi del 08/06/2005 - La forza dell'utopia di Luigi Daga

 

www.kultunderground.org - Intervista a Raffaele Calafiore a cura di Sabina marchesi

 

Guide SuperEva - Una scommessa sul mercatpo editoriale - Intervista a Raffaele Calafiore a cura di Sabina Marchesi

 

Guide SuperEva - NonSoloParole Innovazoine e coraggio in editoria. - Intervista a Raffaele Calafiore a cura di Sabina Marchesi

 

Kult Virtual Press - "Piccoli Doni" di Donatella Placidi a cura di Stefania Gentile

 

Kult Virtual Press - Intervista a Donatella Placidi di Stefania Gentile (aprile 2005)

 

www.oltrepensiero.it - "Luride Mail" di Luca Musella - recensione a cura di Donatella Placidi

 

Italia Sera del 08/03/2005 - Incontro alla Libreria Mondadori di Annalisa Venditti

 

IL RIFORMISTA del 07/05/2005 - Calcio, Novalgina a meditazione

 

Corriere di Viterbo del 04/05/2005 - Aragri alla Fiera del libro di Torino

 

Nuovo Viterbo Oggi del 3/5/2005 - Una nuova collana editoriale sulla Tuscia

 

Napoli Piu' del 08/05/2005 - La casa editrice

 

Il Corriere di Viterbo del 03/05/2005 - Nasce una collana editoriale sulla Tuscia

 

Il Mattino del 13/05/2005 - Musella: cronaca di una violenza

 

Da kultvirtualpress.com - Recensione del libro "Non si sa mai" di Donatella Placidi

 

Da ilpotereelagloria.com - Recensione del libro "Non si sa mai" di Donatella Placidi

 

La Voce del Popolo del 1 febbraio 2005 - Recensione del libro "Bello dentro, fuori meno" di Carmine Caputo

 

L'unità del 28/01/2005 - Recensione del libro "Statale 7 quater" di Luciano Mallozzi

 

L'Unità del 10/03/2005 - Recensione dello spettacolo "Terra, colore e Novalgina" di Luca Musella con Ida Rendano

 

Il Corriere del Mezzogiorno del 17/03/2005 - Recensione dello spettacolo "Terra, colore e Novalgina" di Luca Musella con Ida Rendano

 

ROMA del 17/03/2005 - Recensione dello spettacolo "Terra colore e Novalgina" di Luca Musella con Ida Rendano

 

L'articolo del 17/03/2005 - Recensione dello spettacolo "Terra, colore e Novalgina" di Luca Musella con Ida Rendano

 

Il Mattino del 17/03/2005 - Recensione dello spettacolo "Terra colore e Novalgina" di Luca Musella con Ida Rendano

 

Corriere di Viterbo del 16/03/2005 - Recensione di "Enclosed" di Lucio Aragri

 

Recensione NON SI SA MAI di Donatella Placidi su l'EMERGENTE SGOMITA ANNO I N.1

 

"Ciociaria Oggi" 20/02/2005 - Recensione a "La marina del mio passato"

 

KRITIK Newsletter indipendente di Ninni Radicini - Non si sa mai" di Donatella Placidi

 

"Il caffè" 14 gennaio 2005 - Incontro con l'autore di "Un anno senza Janet", Luca Musella

 

Librando.net - Recensione del libro "Non si sa mai" di Donatella Placidi

 

Librando.net - Recensione del libro "Piccoli doni" di Donatella Placidi

 

Scrivendo.it - Recensione del libro "Non si sa mai" di Donatella Placidi

 

L'articolo.it - Recensione del libro "Un anno senza Janet" di Luca Musella

 

Penna d'oca - Recensione al libro "Bello dentro, fuori meno" di Carmine Caputo

 

"L'Unità" 23 dicembre2004 - La bussola magica di Santiago: cronaca di un viaggio immaginario

 

Recensione di Silveria Conte al libro "Esalazioni chimiche" di Michele Renzullo

 

"Il Riformista" 01 dicembre 2004 - Da "Bello dentro, fuori meno" di Carmine Caputo

 

"L'Unità" 28 novembre 2004 - La bussola magica di Santiago: cronaca di un viaggio immaginario

 

"Tarquinia.net" - Intervista a Raffaele Calafiore di NonSoloParole.com Edizioni

 

"Il messaggero" 22 novembre 2004 - A Tarquinia è giallo sull'autore misterioso di "Enclosed"

 

"Corriere di Viterbo" 20 novembre 2004 - "I Recintati" di L. Aragri alla Fiera del Libro di Roma

 

"Il Riformista" 03 settembre 2004 - Recensione del libro "Il cinema romeno degli anni '60" di Luciano Mallozzi

 

365fiera

 

"Charta" Anno 13 n° 72 - Recensione di tutto il portale NonSoloParole.com e di WebCreations.it

 

"La Gazzetta del Mezzogiorno" 24/06/2004 - Recensione al libro "Bello dentro, fuori meno" di Carmine Caputo

 

"Proposte Editoriali" (presso CISCO) - Recensione di "La marina del mio passato" di A. T. Ruiz

 

Recensione di Adriana Scarpa al libro "Il tempo della vita" di Reno Bromuro

 

"Realtà Sannita" n° 2 1/15 febbraio 2004 - "Il tempo della vita" di Reno Bromuro

 

www.loso.it - Recensione di G. Lucini al libro "Geules noires" di Monica Ferretti

 

"Repubblica" 15/01/2004 - Recensione del libro "La marina del mio passato" di A. T. Ruiz

 

"Idea Web" - dicembre 2003: Sul nostro "Romanzo collettivo"

 

"Il Mattino" 17 dicembre 2003 - "Un anno senza Janet": recensione al libro di Luca Musella

 

"Il Piccolo" di Trieste 26 novembre 2003 - Giovanna Digovich presenta "Barcellona in giallo"

 

Recensione di Tina Cosmai al libro di Luca Musella "La rabbia e l'orologio"

 

"Il Laboratorio del Segnalibro" - Inserto Speciale - N° 11

 

Le interviste de "Il Segnalibro" - Raffaele Calafiore

 

MediaMente (www.mediamente.rai.it) - 16 febbraio 2001

 

 

Acquista libri su IBS

Titolo:
Autore:
Editore:
Argomento:
Esegui la ricerca: