FFF

By PLAVEB
logo

Login Utente

             | 

 

Ricerca Google libri

Iscriviti alla newsletter

Ricevi HTML?

Informazioni: come pubblicare

Se non sai come pubblicare i tuoi articoli su NonSoloParole.com leggi questa guida.

You are here:   Home Il Regolamento

Regole di partecipazione al portale

Martedì 16 Novembre 2010 18:39 Admin -
Stampa
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

 

NonSoloParole.com (il "Portale") è uno spazio di discussione che si alimenta attraverso i messaggi pubblicati dagli Utenti registrati al Portale.

 

Il portale è moderato: ciò significa che i messaggi inseriti sono sottoposti, subito dopo il relativo inserimento nel Portale, alla verifica di un moderatore appartenete allo Staff . Questi ha la facoltà di intervenire, eliminando gli articoli e i contenuti che risultano offensivi, inesatti, tendenziosi o comunque non conformi allo spirito di questo regolamento e alla comune senso morale.

 

E' possibile che tale tipo di contenuti venga visualizzato all'interno del portale temporaneamente, prima dell'intervento del moderatore.
È facoltà di NonSoloParole.com provvedere alla sospensione e/o all'interruzione del servizio in relazione agli Utenti che abbiano inserito nel Portale messaggi contrari alla legge, all'ordine pubblico, al buon costume, ed in generale, alle previsioni del presente regolamento.
Invitiamo i nostri Utenti a collaborare affinché questo spazio resti un terreno di confronto quanto più corretto possibile, nel rispetto delle idee di tutti i partecipanti, contribuendo alle discussioni in modo costruttivo.
La registrazione al Portale implica l'accettazione del presente regolamento e l'impegno a rispettarne integralmente tutte le disposizioni.

Norme di comportamento dei partecipanti:

 

In Nonsoloparole.com non sono ammessi insulti, ingiurie, turpiloqui o l'utilizzo di un linguaggio intimidatorio, denigratorio, offensivo, provocatorio, razzista o sessista; gli Utenti si impegnano inoltre a non inserire nel Portale contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica, psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli Utenti del Portale, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le relative forme ed espressioni.

Non è ammesso l'utilizzo del servizio per condurre conflitti personali e liti. Non sono tollerati insulti personali tra gli Utenti e offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
Non è consentito fornire informazioni che istruiscano su attività illegali o inducano a violenza nei confronti di qualsiasi gruppo o individuo.
Gli Utenti, pertanto, si impegnano a non inserire nel Portale messaggi aventi contenuto contrario alla legge, all'ordine pubblico ed al buon costume e comunque alle disposizioni del presente regolamento ed a non utilizzare il Portale per caricare, trasmettere o diffondere in altro modo qualsiasi contenuto illecito, molesto, diffamatorio, offensivo, fraudolento, osceno, che contenga virus, ch violi i diritti di proprietà intellettuale di terzi.
In generale, gli Utenti non potranno utilizzare il Portale per alcuno scopo fraudolento o improprio. La violazione delle presenti disposizioni può comportare l'immediata interruzione del servizio in favore dell'Utente (senza alcuna comunicazione o preavviso) ed espone lo stesso alle responsabilità previste dalla legge, essendo fatti espressamente salvi i diritti del portale NONSOLOPAROLE.COM di agire nelle sedi ritenute opportune per la tutela dei propri diritti.

Netiquette degli articoli:

 
Invitiamo tutti i partecipanti a rispettare le più comuni regole della Netiquette (etichetta o galateo della rete) nella composizione dei messaggi:evitate l'inserimento dello stesso messaggio in sezioni diverse del Portale scegliete solo quella che si addice al messaggio che volete scrivere.

 

Spostamento, chiusura o rimozione dei messaggi:

 

I messaggi potranno essere modificati, spostati o cancellati dai moderatori senza preavviso. Messaggi identici ripetuti più volte verranno cancellati. Verrà chiuso o cancellato ogni messaggio dove argomenti o toni non risultino essere conformi al regolamento.


Chi reputa un determinato messaggio contrastante con i principi di questo regolamento può segnalarlo via e-mail al moderatore  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   che ha ampia facoltà di intervenire con un primo richiamo e nel caso di recidività, con l'esclusione del responsabile dalla partecipazione al portale.

Esclusione di responsabilità:

 Il Portale di NONSOLOPAROLE.COM non assume alcuna responsabilità per i contenuti pubblicati dagli Utenti all'interno del Forum, nè per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto degli articoli. Inoltre la Nonsoloparole.com  non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile delle perdite economiche, dei danni diretti e indiretti, anche all'immagine, eventualmente subiti dagli Utenti o da terzi in conseguenza dell'utilizzo del Portale e/o dei relativi servizi.

Nonsoloparole.com si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso questo regolamento. L'Utente è tenuto a controllare periodicamente il regolamento per prendere visione delle eventuali modifiche.

Nonsoloparole.com non può inoltre garantire agli Utenti del  Portale operi con continuità, senza interruzioni, sospensioni dovute alla necessità di aggiornamenti del Sito, ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet.

Sospensione e cancellazione degli utenti:

Il portale di Nonsoloparole.com si riserva il diritto di cancellare o sospendere dal Portale, in ogni momento e per qualsiasi ragione, i dati di qualsiasi Utente. In particolare, a titolo meramente esemplificativo, tale cancellazione potrà avvenire qualora le informazioni e/o i dati forniti dall'Utente non siano conformi al presente regolamento, allo standard del Portale e/o riproducano dati e/o informazioni false, infedeli, fraudolente, a carattere offensivo o pornografico, che violino leggi e/o diritti di terzi.

In caso di sospensione temporanea o a tempo indeterminato l'Utente non potrà registrarsi nuovamente con delle informazioni personali associate all'account sospeso.
Nonsoloparole.com si riserva inoltre il diritto, in qualsiasi momento, di modificare o eliminare, temporaneamente o definitivamente, tutto o parte il contenuto del Portale, senza alcun preavviso o indennizzo di qualsiasi genere.

 

L’UTENTE DICHIARA SOTTO PROPRIA RESPONSABILITA' DI ESSERE TITOLARE DEI TESTI pubblicati , delle immagini e dei filmati e dei relativi diritti circa i soggetti ed i luoghi ripresi. Sollevando NonSoloParole ed il suo editore da ogni possibile controversia.

 

Infine l'Utente iscrivendosi e accettando la presente permette a nonsoloparole.com d'inviare periodicamente agli Utenti registrati, e quindi ricevere email al proprio indirizzo, cioè consente l'iscrizione automatica alla nostra NEWSLETTER.

 

Per cancellarsi dal servizio scrivere una mail col proprio NOME, COGNOME, USER e mail con cui vi siete registrati al Portale a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

In fede nonsoloparole.com