FFF

By PLAVEB
logo

Login Utente

             | 

 

Ricerca Google libri

Iscriviti alla newsletter

Ricevi HTML?

Informazioni: come pubblicare

Se non sai come pubblicare i tuoi articoli su NonSoloParole.com leggi questa guida.

You are here:   Home Bacheca Editori campagna crowdfunding "Selfietudine" di Luca Errico

campagna crowdfunding "Selfietudine" di Luca Errico

Giovedì 02 Novembre 2017 22:00 redazione nonsoloparole
Stampa PDF

E’ partita la campagna di raccolta fondi su produzioni dal basso per la realizzazione del libro di Luca Errico “Selfietudine” per i tipi di NonSoloParole Edizioni.

 

bozzacopertinaself2_copia

 

In linea con la nostra storia, iniziata in rete nel 2001 con il portale www.nonsoloparole.com e proseguita nel 2003 con la nascita del progetto su carta dell’omonima sigla editoriale NonSoloParole Edizioni, dopo corsi e ricorsi, oggi ci rivolgiamo nuovamente alla rete per sostenere i nostri rinnovati progetti. Ed oggi come ieri ripetere quello slogan, quelle parole che tanto ci identificavano “non siamo la voce, quella appartiene a tutti coloro che a vario titolo contribuiscono al portale. Noi siamo solo l’eco” ci rende parte di una lunga e rinnovata storia. Ed è con questo spirito che ci rivolgiamo alla rete, alle sue moltitudini, quali fruitori diretti  ed allo stesso tempo produttori di idee, presentandovi “Selfietudine” ed il suo autore:

Luca Errico è nato a Napoli, dove vive. Si occupa di audiovisivi.

Ha tenuto corsi di cinema e sceneggiatura in collaborazione con strutture pubbliche e private. Oltre a collaborare alla

 

realizzazione di diversi cortometraggi e documentari si è occupato di rassegne ed eventi legati al cinema. Scrive poesie e racconti che talvolta, accompagnato da un chitarrista rock, porta in scena in svariati readings. Selfietudine è la sua prima pubblicazione.

E se proviamo ad addentrarci nei suoi versi, al fluire ironico e talvolta cinico delle sue parole, una degna sintesi ed una perfetta introduzione è rappresentata dalle parole di Valerio Sgarra: Autoscatto di un attuale solitudine, senza nessuna faccia di circostanza. La poesia di Luca Errico fissa l'attimo al di là del tempo e della storia e usa il sarcasmo come drammatizzazione della sua perfetta e lucida morale. Scannerizza l'uomo dei giorni nostri e lo fa in prima persona, sacrificandosi per illudere il lettore di non doversi mai immedesimare. Pezzi unici, identici tra loro. Un canto generazionale di chi è sempre stato sospeso tra il troppo tardi ed il troppo presto. Un canto caustico che diventa un dolore dentro il quale ci si perde ma che è, allo stesso tempo la sola bussola per il nostro orientamento

Per chi volesse sostenere questa  campagna crowdfunding su produzioni dal basso, c’è tempo fino al 3 dicembre. Il libro sarà disponibile nella seconda metà di dicembre

 

 

bozzacopertinaself2_copia

 

Luca Errico

Selfietudine
NonSoloParole Edizioni

pp.90 – euro 10.00
Nota introduttiva: Valerio Sgarra

foto copertina: (c) Delia Greco

uscita prevista dicembre 2017



Aggiungi questo articolo ai tuoi Social Network preferiti.
 
Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Novembre 2017 22:07
 

Non hai i permessi per rilasciare commenti agli Articoli, per rilasciare commenti o postare bisogna essere iscritti e loggati al portale.
Grazie - la redazione di NSP