|
La nuova casa editrice m.edizioni presenta il libro "Rimini, ancora" di Marco Pasquini (collana Incomprensioni).
Il libro si ricollega a "Rimini" di Pier Vittorio Tondelli a cui è stato dedicato.
E' stato presentato in anteprima a Bologna i 6.7.2007 e il 5.9.2007 alla Festa Nazionale de l'Unità di Bologna (spazio radio Fujiko).
Rimini è il più grande divertimentificio italiano, ma è anche un sacco di altre cose.
In un pomeriggio di giugno si allontanano e si incrociano le vite di due dei tanti ragazzi che tutte le estati si muovono da Bologna verso la riviera adriatica.
Dopo ogni estate trascorsa al mare si cambia un po' e si cresce. Nemmeno Anna e Martino possono sottrarsi a questo inevitabile destino, ciascuno a modo proprio, rappresentando, in un certo senso, due diverse strade percorse da una generazione.
Dopo venti anni dalla Rimini di Pier Vittorio Tondelli, la città sembra essere ancora uguale a se stessa, capace di far dimenticare tutto con un sorriso e una notte spensierata.
Marco Pasquini è nato a Bologna nel 1968 e tuttora ci vive, svolgendo attività poco interessanti.
Al di fuori di queste fa parte del collettivo de iQuindici.
Il suo racconto Cheers fa parte della raccolta curata da Terranullius "Il primo bacio fa schifo".
Rimini, ancora è il suo primo romanzo.
|